Linkode - Start-up dell'Università degli Studi LINK
Il back end developer è un programmatore appassionato di programmazione, specializzato nella codifica lato server (server side). Infatti, è colui che lavora dietro le quinte di una pagina web, in collaborazione con il front end (scopri il profilo professionale del Front End Developer), che invece si occupa degli elementi visibili agli occhi dell'utente, elaborati lato client (client side).
Un programmatore back end, grazie ai linguaggi di programmazione, codifica l’architettura dei siti web, le API e gli script, e integra le richieste del front end con i dati del database.
Per diventare un back end developer si possono seguire diverse strade, oltre ai percorsi formativi tradizionali come diplomi e lauree in ambito informatico. Molte aziende privilegiano la conoscenza tecnica rispetto ai titoli, quindi i corsi di programmazione back end possono essere una valida alternativa alla formazione scolastica. Le competenze necessarie includono:
Università degli studi LINK
Partecipare in questo momento storico è un'opportunità straordinaria per acquisire le competenze tecnologiche che sono richieste dal mercato del lavoro, e per sviluppare una carriera gratificante e di successo in un settore in continua crescita.
Grazie alla formazione pratica e basata sulle competenze, potrai acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per affrontare le sfide del futuro digitale, e diventare un professionista altamente qualificato e ricercato.
Compila il form, prendi contatto con un referente e iscriviti al corso!
Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 00165 Roma - Italia P. IVA: 11933781004 - Privacy Policy - Cookie Policy